In questa edizione sono state quasi 11 mila le presenze – con un picco record sulla prima giornata – 18 mila mq di esposizione con più di 300 espositori, 250 relatori e 120 eventi tra convegni, corsi di formazione, addestramento pratico e presentazioni di prodotti.
L’ appuntamento annuale con questa importante fiera dedicata a chi si occupa della sicurezza sul lavoro è arrivato alla settima edizione e Petzl è sempre stata presente, presentando agli addetti ai lavori tutte le novità nella sfera dei DPI, Dispositivi di protezione individuale, che sono i primi alleati dei lavoratori per garantire sicurezza e standard di professionalità sempre più elevati e performanti: così è stato anche quest’anno perché protagonisti allo stand Petzl sono stati i nuovi prodotti che nel 2025 andranno ad arricchire il catalogo dell’offerta professionale Petzl.
Nella gamma delle lampade professionali, tutte rinnovate, la nuova PIXA® e PIXA® R e tra le imbracature spiccano le rinnovate AVAO® e ASTRO®. Nel corso dei due giorni di incontri allo stand Petzl si è parlato anche quest’anno dell’offerta formativa del Centro Dinamiche Verticali Formazione, che è anche sede italiana del PTI, ovvero del Petzl Technical Institute, un’offerta formativa professionale capace di spaziare dal corso Fune Modulo A, il corso Revisione DPI, alle certificazioni internazionali IRATA e GWO.
Safety Expo chiude l’edizione 2024 con numeri record ma soprattutto con un’attenzione focalizzata su temi centrali e necessari, una fiera che è diventata un punto di riferimento imprescindibile non solo a livello nazionale.
C’È ARIA® NUOVA NELLA GAMMA DELLE LAMPADE FRONTALI!
In attesa di raccontarvi di più della rinnovata gamma PIXA® e dell’edizione 2024 di Safety Expo che si è appena conclusa, torniamo alla scorsa edizione per parlarvi di un’altra lampada frontale leader nel settore professionale che ha trovato nella sue nuove vesti ampio consenso tra gli addetti ai lavori: stiamo parlando di ARIA® 1R e ARIA® 2R, la prima con 450 lumen di potenza la seconda con 600, entrambe sono state appositamente progettate per gli utilizzi dei professionisti della manutenzione e delle attività artigianali.
Robuste, resistenti agli urti e alle cadute, impermeabili all’acqua e alla polvere sono in grado di adattarsi a diverse condizioni di lavoro.
Per scoprire tutte le caratteristiche di ARIA® seguite la presentazione qui sotto di Riccardo Humar, Direttore Vendite di Petzl Italia, andata in scena a Safety Expo 2023!
Articolo di Laura Giunta per Dinamiche Verticali Formazione