Petzl sarà protagonista a Safety Expo 2024, ovvero il principale evento italiano per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per la prevenzione incendi. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, è in programma a Bergamo il 18 e 19 settembre.
Proporre programmi di formazione accreditata, promuovere la cultura per la sicurezza, presentare le soluzioni delle aziende, favorire lo scambio di idee, riflessioni utili e spunti creativi: sono alcuni dei motori dell’evento, condivisi anche da Petzl che come nella scorsa edizione sarà presente con uno spazio, un’americana alta quattro metri, interamente dedicato all’offerta formativa del Centro Dinamiche Verticali Formazione che è anche sede italiana del PTI, ovvero del Petzl Technical Institute.
Un’offerta formativa professionale e professionalizzante capace di spaziare dal Corso Fune Modulo A, il corso Revisione DPI, alle certificazioni internazionali IRATA e GWO. L’edizione 2023 di Safety Expo è stata un successo e ha visto la partecipazione di 10mila visitatori (+12% di affluenza rispetto al 2022), con 120 eventi in cui sono intervenuti 220 relatori specializzati. All’evento hanno preso parte più di 300 imprese, che hanno presentato le proprie novità di prodotto e servizio in un’area complessiva di 18mila metri quadrati.
Guarda il video dell’edizione 2023 e vieni a trovarci nel padiglione A, stand 25:
Articolo di Laura Giunta per Dinamiche Verticali Formazione